Mercoledi


Attività di Educazione Fisica

Il Mercoledi viene dedicato all' Educazione psico-motoria. Le difficoltà di movimento dei ragazzi derivano, oltre che dall' handicap, anche dallo stile di vita piuttosto sedentaria che si trovano a dovere condurre.

Un progetto sviluppato due anni fa' è stato quello di fare presentare ai nostri ragazzi un piccolo saggio in occasione della festa di fine anno scolastico. Le prove erano curate dai Volontari del mercoledi, che con spirito di iniziativa e con tanta passione sono riusciti a dare prova ai nostri ragazzi, e al pubblico tutto, che si può essere creativi anche in situazione di disagio e di handicap.

Attività parallela è quella di teatro. Quest' anno, come altri anno è partito un progetto di Teatro di integrazione curato dal Gruppo Giovani e coordinato da Filippo Scuderi. Si sta preparando una commedia teatrale dal titolo "Le corna di Menelao" che verrà presto rappresentata. Gli attori sono i soci Volontari e i disabili stessi, che sul palco scenico si sentono i protagonisti del momento.

LunediMartediMercolediGiovediVenerdi